Lunedi, 21 ottobre 2019 ore 00:53



Famiglia

L'avvenire dell'umanita passa attraverso la famiglia...
Il bene della società è profondamente legato al bene della famiglia...
(Giovanni Paolo II)

- La Famiglia – quale matrimonio tra uomo e donna - rappresenta il nodo centrale di ogni relazione umana, sociale, formativa, educativa, spirituale ed economica di una sana comunità. Le crescenti difficoltà del mondo educativo scolastico il negativo bombardamento dei mass-media, la storica carenza di agenzie formative, sportive e di efficienti reti di sostegno alla famiglia purtroppo non contribuiscono a una sana e armonica crescita dei valori familiari.
- La Famiglia è la manifestazione centrale, è il Cuore di ogni relazione umana e sociale. è la manifestazione pubblica, VISIBILE dell’Amore di DIO
.
- La Famiglia è una palestra di Vita, d’Amore, di Tenerezza, di Formazione, di Dolcezza, di Comprensione, d’Empatia, d’Onestà, di Fiducia, è il motore di sane strategie economiche, sociosanitarie, e di positivi modelli d’identificazione.
- La Famiglia è un Patrimonio per l’umanità, è un Santuario di reciprocità.


NEWS FAMIGLIA Per fermare la musica clicca ESC

FAMILY DAY 2008.
Un fisco a misura di famiglia

piuforum

      Il fenomeno delle culle vuote e del pauroso calo di nascite denuncia tutto un fallimento di politiche sociali di sostengno alla famiglia. Molti paesi dell'Europa già sono corsi ai ripari investendo enormi risorse finanziarie in aiuto della famiglia, baluardo di sani valori e formidabile meccanismo di economia sociale.       La famiglia è il luogo in cui nascono e crescono meravigliosi capitali di gratuità che sono necesari per un normale funzionamento di qualsiasi sana economia. La società e le lobby di potere di oggi invece lavorano al contrario attaccando la famiglia:
1)agevolando il divorzio, l'eutanasia e l'aborto (strage pillola RU-486);
2)diffondendo falsi modelli familiari e antieconomici bisogni di negativo egoismo;
3)disimpegnandosi sui mille problemi delle nuove generazioni di giovani (piaga della disoccupazione, lavoro precario, lavoro in nero, sfruttamento minorile, assoluta carenza di forti strategie occupazionali);
4)favorendo confusioni di ruoli con unioni e riconoscimenti giuridici di persone dello stesso sesso;
5)inesistenti politiche per la casa, di serie agevolazioni fiscali per le giovani coppie, figli, asili nido, anziani, sport, sanità, previdenza.
(Guglielmo Di Luca)

“Si sviluppano minacce contro la struttura naturale della famiglia, fondata sul matrimonio tra un uomo e una donna, e tentativi di relativizzarla conferendole lo stesso statuto di forme di unione radicalmente diverse. Tutto ciò costituisce una offesa alla famiglia e contribuisce a destabilizzarla, violandone la specificità ed il ruolo sociale unico". 
(Benedetto XVI, 8 gennaio 2007)

In questi anni abbiamo realizzato insieme all'A.F.I. locale di Torre del Greco e al gruppo del Rinnovamento dello SPIRITO una serie di convegni sui valori sociali ed economici della famiglia (Vedi rassegna stampa).
Articoli correlati sull'argomento della Famiglia e Valori.


Non fermiamoci a sterili critiche, ma testimoniamo ogni giorno l'enorme potenziale economico,sociale ed umano che racchiude il millennario progetto d'Amore della FAMIGLIA (uomo e donna). Impegnamoci coerentemente e gioiosamente.
Coraggio Ragazzi, Ciao e
Grazie.
Guglielmo Di Luca
e i Soci e sostenitori dell'Associazione

fa

 

 

Torna home Page

 

Sito nato nel maggio 2007
Totale Visite:

Questo sito cerca di esserTi utile, di concorrere al Bene comune,
Aaiutaci a migliorarlo e diffondere Buone Prassi e i Valori di solidarietà e Amore Cristiano..
Grtazie.
© 2010 TorreCentroStudieProgetti.org - Webmaster : DLU84
Tutti i loghi, i marchi e i nomi di prodotti sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
I commenti e le inserzioni sono di proprietà degli autori stessi che ne sono anche responsabili.
I contenuti e le informazioni contenute in questo sito formano oggetto di una clausola di esclusione di responsabilità.
Sito ottimizzato con una risoluzione 1024x768 browser I.E.©