Costruttori di Pace
 

Un Presidente di un'associazione di volontariato, di un impresa, un uomo o una donna sinceramente impegnati in politica, nel sindacato, nella società civile nel mondo culturale, un semplice lavoratore, un giovane, un genitore o chiunque opera ascoltando sinceramente la propria coscienza può considerarsi un costruttore di PACE.
La pace è uno dei valori più smarriti della società contemporanea, nel senso che già nella cellula più piccola della società: la famiglia viene quotidianamente attaccata e bombardata da mille dissuasori e sabotatori della pace familiare.
Il boom del III Settore e del mondo del volontariato in un certo senso fornisce una risposta e un'alternativa a questo frastornato mondo di falsi bisogni (corsa al danaro, all'avere, all'essere, al potere, ecc), che ha come comune denominatore la subdola e seduttiva forza del male, che indossa mille apparenze pur di allontanare l'uomo dalla via del BENE.
Questo sito a livello locale/Regionale cercherà di valorizzare l'impegno di tantissimi costruttori di pace che ogni giorno combattono onestamente le mille seduzioni del male.
Nei Prossimi mesi grazie anche a tanti giovani collaboratori rilanceremo nel web e con un meeting periodici e costanti appuntamenti per costruire una piccola e gioiosa rete di costruttori di pace sorvolando su steccati ideologie e colori politici.