Domenica, 20 ottobre 2019 ore 23:25



A M B I E N T E
DIFENDIAMO E AMIAMO IL CREATO

arc

   La Campania da oltre 14 anni e piegata e violentata da reati ambientali, deposito di veleni e scorie industriali pericolosissime, da una decennale incapacità d'egoismi gestionali, riflesso dei soliti clan e lobby di furbi speculatori affaristici criminali sulla pelle del prossimo, specialmente più debole e sprovveduto.
   Da anni oltre 30 Comuni campani alla faccia di queste potenti lobby affaristiche/criminali registrano il più alto indice di vivibilità e raccolta differenziata.
   Gli indaffarati vertici politici di Torre del Greco come un pò la maggior parte degli Enti Locali campani nel mese di giugno 2008, cioè in pieno clima d'emergenza rifiuti e disastro ambientale ha finalmente disposto la raccolta differenziata, a seguito di un duro decreto del Governo, che prevedeva l'immediato licenziamento e commissariamento dei politici comunali in caso di ulteriori ritardi e inadempienze sul famoso decreto Ronghi del lontano 1997. Insomma siamo sempre alle solite incapacità della classe dirigente politica meridionale....che litiga, si distrae in perdenti parzialità, sembra darsi da fare, ma poi...
   

La società civile, il silenzioso mondo associativo da anni sensibilizza generosamente il comune sulla raccolta differenziata, organizzando campagne di raccolta differenziata grazie a veri e propri pionieri, ma un serio raccordo e dialogo chi l'ha visto, anzi la nostra associazione sollecita ripeturamente e con perseveranza la costituzione di consulte comunali a costo zero per la comunità, ma i distratti vertici politici comunali disattendono concertazioni mirate...forse hanno troppo da fare...o non possono perdere tempo..

Segnaliamo un blog di una giovane esperta del settore e ..sii il cambiamento che vuoi vedere


 

Comunicare oggi è vivere d'immagini, suoni parole  

pc giov


web

 

Centro Studi e Progetti in Carita

 


- Sportello locale e di promozione della rete sociale locale del terzo settore e delle realtà non profit è attivo ogni giovedì pomeriggio dalle ore 19.00 / 20.00 circa in Via Salvator Noto, 3 o c/o Chiesa della S.S. Assunta Via Comizi, 1 Torre del Greco. Dove siamo impegnati anche per la promozione di un centro di prossimità per giovani e ANZIANI, i Valori della FAMIGLIA e di contrasto ai crescenti disagi GIOVANILI (lotta al dramma della disoccupazione, progetti cofinanziabili per lo Sviluppo Sostenibile Locale, lavoro e vivibilità). Info: Tel. 3474759459


Riunioni, Seminari di Formazione, e Forum in Via 1^ trav. S.Noto,3 e/o Via del Santuario,2
Presso Associazione Shalom o presso sedi idonee

 

 

Torna Home Page

 

Sito nato nel maggio 2007
Totale Visite:


Questo sito cerca di esserTi utile, di concorrere al Bene comune,
Aiutaci a migliorarlo e diffondere le Buone Prassi e i Valori di Solidarietà e Amore Cristiano.
Grazie.


© 2010 TorreCentroStudieProgetti.org - Webmaster : DLU84
Tutti i loghi, i marchi e i nomi di prodotti sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
I commenti e le inserzioni sono di proprietà degli autori stessi che ne sono anche responsabili.
I contenuti e le informazioni contenute in questo sito formano oggetto di una clausola di esclusione di responsabilità.
Sito ottimizzato con una risoluzione 1024x768 browser I.E.©