Lunedi, 19 agosto 2019 ore 12:08

 



Aiutaci ad Aiutare

  " Il VERO VOLONTARIATO CI PROIETTA VERSO I MISTERI CELESTI "
Prof. Roberto Sodo
(Medico Geriatra che ha donato tantissimi insegnamenti d'Amore Cristiano e gioiosa umiltà)

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

 

COME AIUTARCI AD AIUTARE

innanzitutto essere sempre prudenti nel Fare Bene il Bene:
consigliando sempre di seguire il Saggio VADEMECUM xsl Forum Nazionale del III Settore:
a)Verificare che l'Organizzazione attui concreti e utili progetti in collegamento con il territorio;
b) Tener conto della reputazione e DELLE POSITIVE INIZIATIVE dell'Associazione;
c) effettuare donazioni sempre tramite conti correnti o bonifici, per la tracciabilità e detraibilità e/o deduzione fiscale (conservatevi ricevuta da allegare alla Vs. dichiarazione dei redditi);
d) conservare sempre le coordinate del beneficiario e le ricevute (min.5 anni);
f) verificare il Bilancio Etico e in particolare la Trasparenza dell'Ente Beneficiario.

 

Una piccola, democratica, diretta e gratuita forma di aiuto economico:
5 x M I L L E

5 x

5 x mille delle Tue tasse X sostenere i Ns. Piccoli progetti e attività
Non Ti costa nulla

 Basterà Firmare e poi Trascrivere il Ns.
Codice Fiscale: 95085070639
nel riquadro del 5x1000
nella dichiarazione dei reddfiti (
730 - 740 - CUD - UNICO) 
(copia questo link per non dimenticare e controlla sempre il Codice Fiscale: 95085070639

controlla sempre spesso avvengono errori di trascrizione

COSA FAREMO GRAZIE ANCHE AL TUO 5 X MILLE ?
Insieme questo è il nostro sforzo, infatti già partiamo insieme ad altre piccole associazioni locali (Center Angels, Leo Amici una mano tesa nel sociale, l’A. F. I. di Torre del Greco -
- Cooperando in Rete e HO TEMPO PER TE http://www.cooperandoinrete.org/contatti.php condivise iniziative DI AIUTO E PREVENZIONE A FAVORE DI CHI VIVE FORME DI DIPENDENZE E DEPRESSIONE cercando di dare continuità a questo utile progetto di prevenzione e aiuto a tante famiglie, promuovendo gli utilissimi gruppi di auto mutuo aiuto.
- Rafforzare la rete locale di dialogo tra le associazioni, le Istituzioni, le realtà imprenditive per cooperare allo sviluppo locale del Terzo settore che statisticamente nel 2011/12 traina più il 33% di occupazione stabile e dignitosa
- Sostegno a iniziative in rete per valorizzare il ruolo dei giovani e anziani ( GIOVANI COSTRUTTORI DI PACE
Premiando le migliori Buone azioni dell’anno, lotta alle solitudini ed emarginazioni di persone anziane e in difficoltà e sostegno ad eventi, manifestazioni e iniziative legate alla GIORNATA MONDIALE PER LA VITA , e i valori della FAMIGLIA
 Ti aspettiamo, vienici a trovare, e
Grazie.

Se riesci ad aiutarci, contattaci perchè dovremo renderTi partecipe dei nostri progetti coinvolgendo la rete cittadina del nonprofit e le Istituzioni e poi ...vorremo RingraziarTi, ascoltare i Tuoi consigli,per migliorare e costruire insieme tanti altri piccole azioni e costanti eventi di solidarietà e Amore Cristiano.

A i u t a c i  ad  A i u t a r e

gente

       L’attuale schema di vita imposto da perdenti modelli consumistici-economici molto lontani da Valori di Reciprocità, rispetto del Creato e Giustizia Umana, stanno evidenziando da tempo tutto la loro fragilità, insicurezza e ansia.
    Infatti tante inutili e frenetiche corse dietro a falsi bisogni impregnati d'egoismo, indifferenza, carriera, arricchimento, alimentano quasi sempre un senso-malessre interiore d'insoddifazione/confusione, e un crescente allontanamento dai semplici Valori di Vita più umana, più incentrata sull'attenzione-Amore di prossimità (Amore Cristiano), ascolto, empatia, dialogo, (Costruttori di Pace), sobrietà di vita, rispetto di sè e del Prossimo.
      Questo caotico ritmo di vita, questa corsa verso obiettivi - quasi imposti - spesso ci travolge, ci distrae (subdolamente) per molta parte della nostra vita, (=insoddisfazione, ricerca di affermazioni, competizione, egoismi, carriera, potere, conquiste, superbia, parzialità, scoraggiamenti, rinviare a domani impegni d'altruismo e generosità...) senza accorgersene ci sottrae preziosissimo tempo per fermarci e riflettere su noi stessi, su quello che ci attende al termine di questa corsa terrestre, e su cosa ci sarà oltre la vita.

     Credere in qualcosa aiuta a vivere meglio con se stessi e gli altri, cosa da tempo statisticamente avvalorata.
In genere chi si avvicina al mondo della solidarietà ha motivazioni diverse e modalità personalizzate ai propri talenti, che mette al servizio del Prossimo, ricevendone già nell'immediato un incalcolabile beneficio interiore, che lo proietta verso i misteri celesti. (dr. geriatra Roberto Sodo).

    Il nostro piccolo impegno associativo è nato diversi anni fa, proprio iniziando a donare consulenze alla Caritas locale e a numerose associazioni laiche e religiose locali e provinciali.
    Nel corso degli anni abbiamo cooperato a tante coprogettazioni locali, regionali ed europee, dando vita a un gruppo informale di “Amici oltre i confini dell'Associazione” donando un costante MODELLO D'UNIONE D'INTENTI E GENEROSITA', con uno spirito e un etica ispirata ai vincenti Valori dellAmore Cristiano. Abbiamo affrontato piccole e grandi sfide, e tante altre ne affronteremo insieme, sempre per costruire concrete iniziative (progetti cofinanziati) conro i perversi meccanismi che generano povertà, crisi, disoccupazione e ingiustizie.

Solidarietà + Vera Amicizia = PACE (Amore Cristiano)

     Se senti l’impulso di aiutare...se avverti qualcosa...che Ti proietta verso le tante ingiustizie sociali, se avverTi una sensibilità,..che ascende, che sale dal Tuo Cuore, dalla Tua Coscienza, ...che non riesci a zittire, nonostante quel continuo frastuono e rumoroso tam tam d'affanni e preocupazioni del mondo...e quell'infernale macchina di consumismo sfrenato che alimenta falsi bisogni, sublimali seduzioni del male, che moltiplica malesseri sociali ed umani, allora ...fermati un momento e ascolta quella silenziosa e saggia voce della Tua Coscienza...(Un grande saggio contemporaneo sollecitava sempre ad “..essere il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo.” (Gandhi)
   Forse occorrerà un piccolo sforzo iniziale (lasciare vecchie e comode abitudini), con un pò di buona volontà, qualche piccolo sacrificio...ci riuscirai, (Ragione + Fede) perchè la Forza di Bene che parte dal Tuo cuore ha sempre qualcosa di vincente, e la Tua volontà che conta, sei Tu a dominare a gestire il dono della Tua libertà..L'impegno verso l'altro, verso il prossimo ..è la forza del mondo, è quella semplice e millenaria FORZA DELL'AMORE.
 Ascolta il Tuo Cuore...apriti ai bisogno del Tuo prossimo, in famiglia, nel vicinato, nel condominio, nel lavoro, con gli amici, e non dare importanza alle avversità, non farTi trascinare dalla corrente del mondo, non ascoltare chi Ti scoraggia...consigliandoTi di pensare solo a Te stesso e non agli altri. A chi cerca di demoralizzarTi...vinci ogni difficoiltà con quella serenità d'animo e Fortezza, quella carica interiore, con la quale avrai superato già tante difficoltà, (Volotntà, Valori, Ideali, Etica di Vita, obiettivi sani...) e riscopri quella naturale ENERGIA interiore, quei sereni momenti che doni a Te stesso, come la Preghiera Personale del Cuore del Tuo Spirito, che ci fa crescere verso i misteri celesti.
VUOI PROVARCI?
  Contatta le persone con cui hai più affinità, che più stimi, e prova, inizia, perchè la paura d'iniziare, ci frega, la pigrizia, la rinuncia alle nostre facili e comode abitudini, la paura di sbagliare, di non farcela, a rinviare a un domani,, qualcosa che possiamo iniziare adesso, oggi ci frega. Inquesto caso senza volerlo cadiamo nella comoda trappola dell'egoismo, (del non-Amore) che ci frega e frega, blocca la crescita del Bene Comune (vedi l'inaudita violenza e ansia che cresce nel mondo e vicino casa nostra)..
  Poi cerca, bussa, chiedi (informazioni, aiuti, consigli...non scoraggiarTi. Fatti guidare sempre dal Tuo cuore e dalla Ragione.
Noi ti aspettiamo per qualche consiglio - se sarà necessario - o se vorrai curiosare, testare, attraverso la nostra rete di associazioni e persone impegnate nel mondo della Solidarietà siamo a disposizione. Fin da ora Ti consigliamo di raccordarTi con Tuoi conoscenti, Amici e Familiari...
   T’invitiamo a contattarci, senza alcun impegno, anche per darTi informazioni che Ti potranno essere utili per una crescita comune.

  Se poi VUOI AIUTARCI AD AIUTARE, imparare o insegnare ad essere operosamente imprenditivi, non importa l’età, la cultura (giovane, anziano, disabile), basta solo un po’ di buona volontà e Amore per il Prossimo. Certamente insieme promuoveremo meglio il Terzo Settore, i Valori della Famiglia, la concertazione, le candidature cofinanziabili, sollecitare le iniziative Interistituzionali di sviluppo, lavorare in rete, diffondere la cultura del found raising*, i tavoli di coprogettazione, le buone prassi.
VIENI AL CENTRO STUDI E PROGETTI IN CARITA'


  Dove rivolgersi?
-> Contattaci oppure vienici a trovare - se possibile - almeno qualche giovedì pomeriggio dalle ore 18,00 - 19,15
(Sportello di Antenna Sociale)

in Via SALVATOR NOTO, 3 Torre del Greco Napoli - http://www.cooperandoinrete.org/contatti.php
o in VIA Comizi,1 c/0 Chiesa S.S. Assunta
o in Via calabria,25 Torre del Greco Napoli
tel. 347 4759459 - info@torrecentrostudieprogetticaritas.org guglielmodiluca@libero.it

 

Se per il momento non potrai venire o collaborare, ALTRE FORME DI SOSTEGNO E AIUTO potrebbero essere:
-> reperire POSTAZIONI USATE di COMPUTER -linee collegamenti per ricerche web;
-> collaborare on-line su coprogettazioni tematiche, ricerche, strutturazione news letters, data base, file, per contribuire a una generosa diffusione di buon eprassi e strumentari utili alle piccole realtà non profit laiche e religiose...
-> trovare un PICCOLO locale (1 o massimo 2 ambienti) IN COMMODATO D’USO PER UN'ADEGUATA e FRUIBILE SEDE DEL CENTRO STUDI E PROGETTI, AL FINE DI AIUTARE I GIOVANI & MENO GIOVANI PER REALIZZARE UN "COSTANTE e POTENTE MOTORE" DI COPROGETTAZIONI LOCALI cofinanziabili da donare alla città o chi ne avrà bisogno;
-> PICCOLA STRUTTURA CON VERDE COLTIVABILE PER COSTRUIRE INSIEME a un largo partenariato UNA MINI COMUNITA’ DIURNA CON un CENTRO DI AIUTO E ACCOGLIENZA, DI PREVENZIONE/CONTRASTO AI CRESCENTI MALESSERI GIOVANILI, ALLE INDIFFERENZE SOCIALI, E ALLE NUOVE POVERTA' E DIPENDENZE (ALCOOL, DROGHE, VIDEOGIOCHI...).
-> ATTREZZI USATI DI PICCOLA FALEGNAMERIA E MINI COLTIVAZIONE ORTOFRUTTA PER AUTOFINANZIARE LA SUDETTA STRUTTURA DIURNA DI ACCOGLIENZA CONTRO POVERTA' ED EMARGINAZIONI, IN RETE CON LE REALTA' LOCALI NON PROFIT LAICHE E RELIGIOSE.
-> CONSULENZE PROFESSIONALI, PENSIONATI ONESTI, GENEROSI E ALTRUISTI;
-> FORME DI PARTNERIATI PER PROGETTI DI PREMIALITA’ A GIOVANI PER COMPORTAMENTI E GESTI DI GRANDE UMANITA', SOLIDARIETA' E AMORE VERSO IL PROSSIMO ' (vedi progetto 5x1000 fondo pagina);
-> DONAZIONI DI POCHE ORE DI CONSULENZE/ESPERIENZE CONIUGATE PER LA CRESCITA DEL BENE COMUNE E DELL'AMORE C
RISTIANO;
->
Piccole donazioni BASTA POCO, E QUEL POCO BASTA
DONARLO CON TANTO A M O R E...

 

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Infine, dopo averci ben conosciuto e stimato, - se vorrai - potrai liberamente aiutarci, innanzitutto con i Tuoi graditi consigli e saggi suggerimenti, per migliorarci, poi potrai aiutarci, solo per le spese e costi attività, anche con piccole donazioni mirate ( sempre deducibili) utilizzando:
sempre modalità con versamento o Bonifico Bancario, (per la tracciabilità) effettuabili entro il 31 dicembre di ogni anno, sul conto corrente dell'Ass.ne:
IBAN IT09S0514240307136571065891 BANCA CREDITO POPOLARE Ag.36 Torre del Greco (esigi sempre trasparenza, tracciabilità e detraibilità fiscale, vedi istruzioni donazioni liberali a favore di ONLUS e organismi di volontariato, ( e/o L.n. 80 del 14 maggio 2005 PIU' DAI MENO VERSI e deducibilità dall'imponibile fiscale art.10 - 15 T.U.I.R ).

___________________________________________________

Come evitare di perdere tempo in file e attese in Banca o Posta?
e fare piccole donazioni annuali detraibile e deducibili dal reddito:
Il R.I.D.

Che cos'è?
La domiciliazione delle donazioni tramite Rid è un modo semplice ed automatico per mostrare in maniera costante nel corso dell'anno la tua solidarietà ai bambini.
E' una forma di donazione pieriodica: attiva con noi una domiciliazione bancaria (RID)!

I vantaggi:

  1. La domiciliazione bancaria si evitano perdite di tempo e lunghe file in banca o in posta per effettuare operazioni di sportello come effettuare una  donazione;
  2. potrai dividere la cifra in tante piccole quote mensili;
  3. riduce costi di commissioni e perdite di tempo.
  4. garantisce sicurezza in quanto consente piccoli ma concreti sostegni durante l’anno, evitando errori, disguidi;
  5. potrai dedurre gli importi donati  deducendoli fiscalmente dalle tasse non dovrai più sostenere alcuna commissione bancaria nè postale;
  6. in ogni momento potrai sospendere e/o revocare l'autorizzazione telefonando al n. Tel. 347 4759459 o scrivendo Associazione centro studi eprogetti caritas Via Pezzentelle n,23 80059 Torre del Greco Napoli.

Come fare per effettuare la domiciliazione bancaria?
E' semplicissimo:
Attraverso un semplice modulo bancario, presso la Tua Banca o Ufficio postale, attraverso le coordinate bancarie sottospecificate:
Beneficiaro:
Associazione di Volontariato Centro Studi e Progetti Caritas Torre del Greco Napoli
Conto corrente Bancario n. 1065891 BANCA CREDITO POPOLARE Agenzia Piazza Martiri d'Africa 80059 Torre del Greco

C o o r d i n a t e    B a n c a r i e   I.B.A.N.: IT16D0514240307CC1361065891

 

(esigi sempre trasparenza, tracciabilità e detraibilità fiscale, vedi istruzioni donazioni liberali a favore di ONLUS e organismi di volontariato)

La cosa più importante è sempre quella di dare ai soldi il giusto valore, considerarli uno strumento, un mezzo che non ci deve sedurre, dominare, i soldi, il potere non potrà mai eguagliare l'Universale Valore del vincente Amore Cristiano.
Grazie

Ti Aspettiamo...per ringraziarTi e fare di Più s p e c i a l m e n t e con
P E R S O N E   DI   B U O N A  VOLONTA'

COSTRUENDO INSIEME PIU' SORRISI E PACE

fam

 

Ciao..
Per eliminare sottofondo premi ESC

HOME PAGE

 

Sito nato nel maggio 2007
Totale Visite:

HOME PAGE


.....

© 2010 TorreCentroStudieProgetti.org - Webmaster : DLU84
Tutti i loghi, i marchi e i nomi di prodotti sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
I commenti e le inserzioni sono di proprietà degli autori stessi che ne sono anche responsabili.
I contenuti e le informazioni contenute in questo sito formano oggetto di una clausola di esclusione di responsabilità.
Sito ottimizzato con una risoluzione 1024x768 browser I.E.©